CALDAIE E APPARECCHI TERMICI

Manutenzione, assistenza, installazione

Termovalseriana è manutenzione, assistenza, riparazione e installazione di caldaie e apparecchi termici in Bergamo e provincia
 
Manutenzione: controllo periodico, per la sicurezza tua e della tua famiglia

La manutenzione della caldaia è un’operazione importante per il buon funzionamento dell’impianto di riscaldamento. Non è mai da trascurare perché, oltre a garantire la sicurezza della famiglia da eventuali perdite di gas, evita il deterioramento dell’impianto che può portare a guasti spiacevoli soprattutto al momento di riaccenderlo all’inizio dell’inverno.


Scadenze obbligatorie per la manutenzione:

  • ogni due anni: revisione
  • ogni anno (nuova normativa del 15 ottobre 2014): controllo dell’efficienza energetica, ovvero la verifica con appositi strumenti della combustione e dell’emissione di fumi inquinanti. 
  • periodicamente:   trattamento chimico dell'impianto con prodotti anticalcare per gli impianti di acqua sanitaria e anticorrosione per gli impianti di riscaldamento. Tenere pulito l’impianto di riscaldamento lo rende più efficiente e fa consumare di meno: si effettuano lavaggio e risanamento di vecchi impianti di riscaldamento e installazione di filtri di depurazione per le acque dei caloriferi. 

Al termine, si rilascia regolare rapporto di controllo tecnico.
Ogni intervento con i dati rilevati viene inserito nel catasto regionale (CURIT).


 

 Assistenza e riparazione: se c’è un problema, siamo pronti a risolverlo

 

 Sappiamo quanto sia fastidioso non avere riscaldamento o acqua calda, soprattutto per chi ha bimbi piccoli o anziani in famiglia. Per questo gli interventi della Termovalseriana sono tempestivi e non si chiude mai per ferie: nel periodo invernale i tecnici sono disponibili 7 giorni su 7, anche nei giorni festivi.  

 


 

Installazione e sostituzione: un impianto nuovo fa risparmiare
Oggi per ristrutturare un impianto termico obsoleto si può approfittare delle detrazioni e degli incentivi fiscali, soprattutto se si scelgono caldaie a condensazione (che saranno obbligatorie dal 2015) e apparecchi che permettano di contenere i consumi e le emissioni nell’aria.

La Termovalseriana offre consulenza sulla scelta dell’impianto, in base alle esigenze della famiglia e avendo sempre un occhio di riguardo per il prezzo e il rendimento, trovando le soluzioni più ecocompatibili che rispettino l’ambiente.

Una pratica molto utile è la diagnosi energetica degli immobili, per capire su un vecchio impianto quanto consuma e come riuscire a contenere gli sprechi di energia; la termostatizzazione (ora obbligatoria nei condomini) è uno strumento efficace per garantire una uniforme distribuzione del calore nelle varie stanze.

Se vuoi cambiare la tua caldaia o capire come consumare di meno 
richiedi un preventivo gratuito.
Siamo assistenza autorizzata con ricambi originali delle seguenti marche: