Risparmia energia quando non sei al computer

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Caldaie

Controllo periodico, riparazione e installazione di apparecchi a risparmio energetico

Assistenza, manutenzione e riparazione caldaie

Termovalseriana srl si occupa di apparecchi termici di tutte le marche: caldaie a condensazione, caldaie a gas e a gasolio, termoconvettori a gas, generatori d’aria calda per uso civile e industriale, scaldabagni, scaldacqua ad uso familiare (boiler).

L’azienda è abilitata anche alla conduzione di impianti termici superiori ai 232 kw e ha le caratteristiche necessarie per ricoprire l’incarico di terzo responsabile.

Al termine di ogni intervento si rilascia regolare rapporto di controllo tecnico da allegare al libretto di climatizzazione e i dati rilevati vengono inseriti nel catasto regionale (CURIT).

La manutenzione della caldaia è un’operazione importante per il buon funzionamento dell’impianto di riscaldamento, lo rende più efficiente e fa consumare di meno. Non è mai da trascurare perché, oltre a garantire la sicurezza della famiglia da eventuali malfunzionamenti, evita il deterioramento dell’impianto che può portare a guasti spiacevoli soprattutto al momento di riaccenderlo all’inizio dell’inverno.

  • Manutenzione caldaie

    Pulizia, prova fumi, controllo dell’efficienza energetica e bollino.
    • Ogni due anni: revisione degli impianti sotto i 35 kw (manutenzione, controllo dell’efficienza energetica, prova di combustione, bollino) per caldaie a gas delle abitazioni private;
    • Ogni anno: per impianti alimentati a combustibile liquido o solido (gasolio, biomassa legnosa)
    • Ogni anno: revisione degli impianti tra i 35 e i 350 kw (manutenzione, controllo dell’efficienza
  • Pulizia impianti

    Trattamento chimico, risanamento e depurazione.
    • Periodicamente: trattamento chimico dell’impianto di riscaldamento con prodotti anticalcare per gli impianti di acqua sanitaria e prodotti anticorrosione per gli impianti di riscaldamento; lavaggio e risanamento di vecchi impianti di riscaldamento; installazione di filtri di depurazione per le acque dei caloriferi.
  • Manutenzione di scaldabagni a gas o elettrici

    Pulitura generale, controllo regolazioni, taratura, rimozione calcare
    • La manutenzione degli scaldabagni è obbligatoria per legge se sono installati in luoghi pubblici (ad esempio esercizi commerciali, hotel, ristoranti…) o al servizio di più appartamenti. Non è obbligatoria, ma caldamente consigliata, per scaldabagni ad uso unifamiliare.
    • Il manutentore è tenuto a rilasciare e compilare il libretto di climatizzazione solo nel caso in cui gli impianti siano impiegati in luoghi pubblici o condomini.

Assistenza
7 giorni su 7

Il servizio di Termovalseriana srl è attivo tutto l’anno, senza chiusura per ferie.
Nel periodo invernale, per urgenze, assistenza anche nei festivi, 7 giorni su 7.

Installazione e sostituzione

Scegliere una nuova caldaia oggi significa prendere posizione in termini di rispetto per l’ambiente: Termovalseriana srl aiuta nella scelta con attenzione al risparmio energetico, al rendimento, al basso impatto ambientale e mantenendo un buon rapporto qualità/prezzo.
Consulenti specializzati seguono tutte le pratiche per l’accesso a incentivi fiscali, contributi e finanziamenti, perché il cliente sia supportato in modo soddisfacente.

Assistenza autorizzata

Termovalseriana srl è assistenza di qualsiasi marca e modello, con ricambi originali.
Ha scelto di essere assistenza ufficiale soprattutto di marchi italiani, per garantire e sostenere la qualità del made in Italy.

Logo Azienda
Logo Azienda
Logo Azienda
Logo Azienda
Logo Azienda
Logo Azienda
Logo Azienda
Logo Azienda
Logo Azienda
Logo Azienda
Logo Azienda

Richiedi un preventivo

Scrivici per informazioni o per avere un preventivo gratuito

Accetto la Privacy Policy