Risparmia energia quando non sei al computer

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

SCONTO IN FATTURA

Rimborso immediato del 65% per rinnovo dell’impianto di riscaldamento

E’ il momento giusto per cambiare la caldaia e la pompa di calore o installare un impianto solare termico.

Il Decreto Rilancio 2020 permette ai privati di richiedere immediatamente lo sconto ai fornitori per lavori di efficientamento energetico che rientrano nell’Ecobonus del 50% e 65%, senza attendere i 5 o 10 anni che erano previsti per recuperare l’investimento tramite detrazione fiscale.

 

In poche parole, al posto della detrazione si può ottenere uno sconto di pari importo della detrazione, direttamente nella fattura. Il fornitore che effettua i lavori farà uno sconto immediato del 65% e recupererà la somma come credito d’imposta.

 

Ad esempio, per un lavoro all’impianto di riscaldamento pari a 10.000 €, il cliente può arrivare a pagare solo 3.500 €, se beneficia dell’Ecobonus del 65%.

 

Chi può beneficiare dello sconto in fattura?

Clienti privati, sia proprietari di singole unità immobiliari, sia in condominio. Gli immobili possono essere sia abitazione principale, sia seconde case.

Possono beneficiare dello sconto in fattura anche le aziende e i soggetti incapienti, ovvero coloro che non sono tenuti a presentare una Dichiarazione dei Redditi o che versano poche imposte IRPEF.

 

Quali lavori rientrano nello sconto in fattura?

-       l’efficientamento energetico (lavori di riduzione fabbisogno energetico, miglioramento termico edificio, pannelli solari, sostituzione impianti riscaldamento),

-      i lavori antisismici 

-       il recupero o restauro della facciata degli edifici esistenti, inclusi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna

-       l’installazione di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

 

Chiedici subito un preventivo e ci occuperemo noi delle pratiche burocratiche per farti accedere all’agevolazione.

 

Ultimo aggiornamento 1 marzo 2021

Richiedi un preventivo

Scrivici per informazioni o per avere un preventivo gratuito

    Accetto la Privacy Policy