Risparmia energia quando non sei al computer

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Canne fumarie

Video ispezioni e risanamento canne fumarie; prove di tiraggio e di tenuta

Video ispezioni e prove di tiraggio della canna fumaria

La video ispezione della canna fumaria è un controllo periodico necessario per verificare il buono stato del condotto ed evitare esalazioni di gas tossici molto pericolosi. Il tecnico rilascia regolare relazione tecnica e la registrazione dell’ispezione su CD o chiavetta.
In questo modo si può valutare con cura le condizioni della canna fumaria e verificarne posizione ed allacci (informazioni utili se si abita con dei vicini o in condominio).

Nelle canne fumarie possono verificarsi diversi problemi:
– crepe, rotture o difetti di materiali che richiedono l’intubaggio della canna fumaria per evitare esalazioni dei fumi nei locali dell’abitazione
– incendi a causa di fuliggini e altri depositi creati per la cattiva combustione
– ostruzione da parte di nidi di animali che impediscono la regolare fuoriuscita del fumo e che se disturbati potrebbero causare altri tipi di noiosi problemi.

La prova di tiraggio della canna fumaria è un’altra valutazione importante e obbligatoria ogni 2 anni (se la canna è abbinata ad una caldaia a camera aperta). Il valore del tiraggio, cioè la capacità di smaltimento dei gas bruciati, è fondamentale affinché la combustione risulti efficiente e sicura.
La periodicità della manutenzione della canna fumaria dipende dalla prescrizione contenuta nelle istruzioni tecniche per l’uso fornite dall’impresa installatrice o dal fabbricante. Se queste non sono presenti ci si rifà alla normativa UNI e CEI.

Prove di tenuta impianti gas

Verifica che non ci siano perdite di gas nel circuito. E’ obbligatoria su un impianto nuovo, modificato o sospeso e quindi riattivato, ma è bene eseguirla anche su impianti in esercizio almeno ogni 5 anni. La dichiarazione di rispondenza (o di conformità) rilasciata, attesta che l’impianto del gas è a norma di legge.

Realizzazione e risanamento di canne fumarie

I tecnici di Termovalseriana srl realizzano canne fumarie esterne, affiancati da un progettista di fiducia. Le canne fumarie obsolete vengono risanate intubandole con materiali più adeguati che ne aumentano la sicurezza e l’efficienza.
Ciò avviene quindi raggiungendo anche altezze notevoli noleggiando piattaforme elevatrici che i tecnici sono abilitati a utilizzare.

Richiedi un preventivo

Scrivici per informazioni o per avere un preventivo gratuito

Accetto la Privacy Policy