Risparmia energia quando non sei al computer

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Per saperne di più

Le risposte alle domande e ai dubbi più frequenti

Cosa sono i compressori domestici di metano per auto?

I compressori di metano per auto e autotrazione sono distributori elettrici che permettono di effettuare il rifornimento dei mezzi direttamente in casa o in azienda. Sono semplici da installare e da utilizzare, hanno dimensioni contenute e si adattano alla rete del gas domestica a bassa pressione e alla rete elettrica 220w. Sono economici ed ecologici.

Dove li posso installare?

Nel cortile o nel parcheggio di casa o dell’azienda; in ogni caso in uno spazio ben areato. Hanno emissioni acustiche bassissime (40÷49 dBa) e sono concepiti per funzionare anche di notte senza disturbare il sonno di chi abita vicino.

Quali sono i tempi di rifornimento?

I tempi di rifornimento di un autoveicolo alimentato a metano variano dalle 3 alle 8 ore a seconda del modello di compressore e della capienza delle bombole sul veicolo. La pressione del gas è inferiore rispetto a quella di un distributore normale proprio per garantire la sicurezza di tutti coloro che lo utilizzano. Si consiglia di mettere in carica i veicoli di notte in modo da averli pronti e carichi al mattino.

Come funzionano?

Il loro utilizzo è estremamente semplice ed intuitivo. Ci sono solo 2 tasti (START e STOP), si spengono da soli terminato il rifornimento e possono essere spenti in qualsiasi momento. Possono avere uno o più pistole per caricare una o più vetture in contemporanea. Basta inserirle, premere “Avvia” e lasciare che l’auto si carichi.

Come pago il metano?

Direttamente nella bolletta di casa: il costo per metro cubo è esattamente quello che trovi sulla bolletta. Oppure puoi richiedere l’installazione di un contatore dedicato per autotrazione: a fronte del costo di allaccio iniziale, è possibile richiedere una parziale riduzione delle accise applicate sulla tariffa dell’energia.

Richiedi un preventivo

Scrivici per informazioni o per avere un preventivo gratuito

Accetto la Privacy Policy