Risparmia energia quando non sei al computer

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

FRIDAYS FOR FUTURE

I venerdì per il futuro

E’ necessario un impegno concreto nei confronti del cambiamento climatico.

Presenti alla manifestazione, sosteniamo l'iniziativa di sensibilizzazione.

Il 15 marzo 2019 è stata una giornata importante per la presa di coscienza nei confronti dell’ambiente e del cambiamento climatico. Si è tenuta a Bergamo, in tutta Italia e in altri paesi del mondo, la manifestazione internazionale "Global Strike For Future", la prima di una serie di mobilitazioni per sensibilizzare le coscienze sul futuro ambientale del nostro pianeta e smuovere i politici affinché prendano al più presto provvedimenti seri e mirati.


“Fridays for Future” è un movimento mondiale formato da giovani e studenti, nato dal coraggio di Greta Thunberg. La 15enne svedese ogni venerdì protesta davanti al parlamento di Stoccolma ed esorta le classi dirigenti a ‘darsi una mossa’ per fermare il cambiamento climatico.


Gli studiosi affermano che se continuiamo al ritmo attuale e superiamo di 1,5°C l’aumento di temperatura media globale rispetto al periodo pre-industriale si verificheranno condizioni irreversibili (come ad esempio lo scioglimento del permafrost) e l’improvviso aumento della temperatura porterebbe a una situazione totalmente fuori controllo. Per evitare questo rischio concreto, dobbiamo dimezzare le emissioni globali di CO2 entro il 2030 e azzerarle entro il 2050.


Noi di Termovalseriana eravamo presenti alla manifestazione del 15 marzo 2019 e sosteniamo l’idea che il consumo irresponsabile delle risorse del pianeta sta causando danni irreparabili per l’Uomo e la Natura, presenti e futuri. Una forte presa di posizione deve essere assunta subito dai politici, ma anche e soprattutto dai cittadini e dalle imprese.

 

Per conoscere il nostro impegno per l'Ambiente, guarda questa pagina.

 

Alcune frasi di Greta Thunberg:
“Abbiamo certamente bisogno di speranza. Ma l’unica cosa di cui abbiamo bisogno più della speranza è l’azione. Una volta che iniziamo ad agire, la speranza si diffonde. Quindi, invece di cercare la speranza, cerchiamo l’azione. Allora e solo allora, la speranza arriverà.”

 

"Faccio sciopero. Lo faccio perché gli adulti stanno sputando sul mio futuro"

 

"Se i politici non fanno niente, è mia responsabilità morale fare qualcosa"

 

Il discorso di Greta Thunberg ai potenti della Terra durante la Cop 24 di Katowice in Polonia.

Richiedi un preventivo

Scrivici per informazioni o per avere un preventivo gratuito

Accetto la Privacy Policy