Risparmia energia quando non sei al computer

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

LUOGO DELLA MEMORIA DI NEMBRO

Un contributo alla realizzazione del parco memoriale delle vittime del COVID

Termovalseriana srl ha contribuito all'acquisto di alcuni cipressi

Un gesto di solidarietà alla comunità di Nembro e un simbolo di rinascita attraverso la Natura.

Il 18 marzo 2022, Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di coronavirus, è stato inaugurato a Nembro il “Luogo della Memoria” per ricordare le 188 persone che se ne sono andate dal 23 febbraio al 30 marzo 2020, durante le settimane più tragiche della pandemia.

 

Anche Termovalseriana ha contribuito con una donazione all’acquisto dei cipressi piantati nel parco memoriale, proseguendo anche a Nembro l’iniziativa già avviata a Rovetta a novembre 2021, con l’inaugurazione del viale alberato. Nembro è stato scelto come beneficiario del contributo perché è stato uno dei paesi più colpiti della bergamasca e, purtroppo, non solo.

 

Nell’ottica della responsabilità sociale d’impresa e della filosofia “green” che da sempre caratterizza Termovalseriana, contribuire all’acquisto di alberi in ricordo di un periodo tragico della storia mondiale, vuole essere un segno di speranza e ripartenza dopo la pandemia.

 

Il consiglio è di visitare quest’area verde, una specie di piazza progettata per essere un luogo di riflessione, più che un monumento, uno spazio dove fermarsi per ripensare alle persone che ci hanno lasciato nel 2020, ai sentimenti e legami che ci uniscono a loro, a ciò che lasciano in eredità. E’ un luogo di riconciliazione collettiva.

 

I cipressi, nella loro singolarità, rappresentano ogni individuo e accanto agli altri formano un bosco, una comunità accogliente; svettano verso il cielo e si riflettono nello specchio d’acciaio, simbolo della speranza e della tensione verso il futuro. Sulle lastre di metallo sono incisi i nomi delle vittime.

 

Il Luogo della Memoria si trova nell’Oasi Saletti, parcheggio consigliato al Centro Sportivo Saletti in via Carlo Nembrini, poi si imbocca il percorso perdonale dell’oasi, si oltrepassa l’edificio del GAN-Gruppo Alpinistico Nembrese e in pochi minuti lo si trova sulla destra.

Richiedi un preventivo

Scrivici per informazioni o per avere un preventivo gratuito

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Indirizzo
Privacy Policy