Risparmia energia quando non sei al computer

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Progetto
“Calore per tutti”

Video tutorial accessibili a ciechi e sordi

Rispetto per l'ambiente e le persone

Una filosofia di vita che fa la differenza, anche nel piccolo di una azienda artigiana locale.

Il Rispetto per l’ambiente non è solo una moda del momento, ma uno stile di vita che deve permeare ogni nostra scelta, ogni giorno e in ogni ambito, lavorativo, famigliare, sociale. I recenti avvenimenti (che possiamo definire catastrofici) che si stanno verificando nel mondo a causa dei cambiamenti climatici devono farci riflettere sul nostro personale impegno e sull’importanza che il nostro gesto ha per salvaguardare l’eredità che ci hanno lasciato i nostri antenati e riflettere su ciò che vogliamo affidare ai nostri figli.

 

Anche una piccola azienda artigiana può (anzi deve) fare la sua parte. Termovalseriana srl da oltre 40 anni fa dell’ecosostenibilità una scelta di vita, che si traduce in scelte forti, talvolta radicali, spesso controcorrente e che richiedono un impegno economico non indifferente.

 

Avere a cuore il nostro Pianeta significa però anche avere attenzione e rispetto per le persone che lo abitano. Giulio Benzoni, Amministratore di Termovalseriana srl, illustra le novità in questo senso: “Siamo lieti di inaugurare proprio oggi un progetto per noi molto importante, in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi e l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Bergamo. Nei prossimi mesi svilupperemo dei video tutorial per aiutare i nostri clienti a fare semplici operazioni con la propria caldaia, il condizionatore, la stufa e altri prodotti di cui facciamo assistenza. I video saranno tradotti in LIS (la Lingua Italiana dei Segni) e sottotitolati per essere accessibili ai sordi e saranno molto verbalizzati per i non vedenti. Il nuovo sito internet è stato sviluppato rispettando le linee guida per l’accessibilità dei contenuti web come indicato da World Wide Web Consortium e verificato grazie alla collaborazione con l’Unione Ciechi; una chat on line e un numero watshapp renderanno più agevole la comunicazione tra la segreteria e gli utenti, sia normodotati che sordi; i tecnici saranno adeguatamente informati su come rapportarsi con i clienti con difficoltà visive e uditive”.

 

Confidiamo che questo sia solo l’inizio di un circolo virtuoso affinché tutti possano vivere nel mondo e nella società nel rispetto reciproco.

 

Guarda il video introduttivo

Potrebbe interessarti